§ 42.2.185 - Deliberazione 8 novembre 2005 n. 100 .
Integrazione al regolamento sull'amministrazione, sulla contabilità e sull'attività contrattuale.


Settore:Normativa nazionale
Materia:42. Enti pubblici
Capitolo:42.2 organizzazione
Data:08/11/2005
Numero:100

§ 42.2.185 - Deliberazione 8 novembre 2005 n. 100 [1].

Integrazione al regolamento sull'amministrazione, sulla contabilità e sull'attività contrattuale.

(G.U. 7 febbraio 2006, n. 31)

 

ISTITUTO NAZIONALE DI ASTROFISICA

IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

 

Visto il decreto legislativo 23 luglio 1999, n. 296 di istituzione dell'Istituto nazionale di astrofisica pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 200 del 26 agosto 1999;

Visto il decreto legislativo 4 giugno 2003, n. 138 di riordino dell'INAF, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 140 del 19 giugno 2003, in particolare l'art. 2, comma 9 e l'art. 18 in base ai quali l'INAF si dà un ordinamento autonomo e si dota del regolamento di organizzazione e funzionamento, del regolamento di amministrazione, contabilità e finanza e del regolamento del personale;

Vista la legge n. 168 del 1989, in particolare l'art. 8 che disciplina le modalità e le procedure di adozione dei regolamenti sopra citati;

Visto il regolamento di organizzazione e funzionamento dell'INAF, pubblicato nel Supplemento ordinario n. 185 alla Gazzetta Ufficiale - serie generale - n. 300 del 23 dicembre 2004;

Visto il regolamento sull'amministrazione, sulla contabilità e sull'attività contrattuale dell'INAF, pubblicato nel Supplemento ordinario n. 185 alla Gazzetta Ufficiale - serie generale - n. 300 del 23 dicembre 2004, in particolare l'art. 14, comma 4, concernente le variazioni e gli storni al bilancio di previsione dell'ente;

Vista la propria delibera n. 3/2004 del 2 dicembre 2004, di approvazione del regolamento di organizzazione e funzionamento, del regolamento sull'amministrazione, sulla contabilità e sull'attività contrattuale dell'INAF;

Considerata la necessità di integrare l'art. 14, comma 4, del regolamento sull'amministrazione, sulla contabilità e sull'attività contrattuale dell'INAF al fine di snellire la procedura di registrazione contabile delle variazioni per maggiori entrate al bilancio di previsione dell'ente, assicurando in tal modo una maggiore rapidità e flessibilità operativa, nonchè una maggiore efficienza ed agilità dell'azione gestionale ed amministrativa dell'ente;

 

Delibera

 

con voto unanime dei presenti espresso nei modi di legge, per i motivi richiamati in premessa e da ritenersi qui integralmente riportati:

     all'art. 14, comma 4 del regolamento sull'amministrazione, sulla contabilità e sull'attività contrattuale dell'INAF, dopo il primo periodo è inserito il seguente capoverso: «Le variazioni che comportano maggiori entrate fino all'importo di Euro 10.000,00 non danno luogo a deliberazione del Consiglio di Amministrazione. La sistemazione della relativa registrazione contabile viene effettuata dalla struttura interessata con successiva comunicazione ai Direttori dei Dipartimenti ed all'Ufficio bilancio e programmazione».

     La presente delibera diverrà esecutiva a seguito del prescritto controllo da parte del Ministero vigilante.


[1] Data così corretta con Errata-corrige pubblicato nella G.U. 10 febbraio 2006, n. 34.