Settore: | Normativa nazionale |
Materia: | 38. Edilizia e urbanistica |
Capitolo: | 38.10 lavori pubblici |
Data: | 29/09/2004 |
Numero: | 21 |
§ 38.10.292 - Del.CIPE 29 settembre 2004, n. 21.
Ripartizione delle risorse per l'accelerazione del primo programma delle infrastrutture strategiche.
(G.U. 23 novembre 2004, n. 275)
IL COMITATO INTERMINISTERIALE
PER LA PROGRAMMAZIONE ECONOMICA
Vista la
Vista la
Visto il
Vista la
Visto l'art. 11 della
Vista la
l'art. 4, commi 35 e seguenti, che prevedono - entro il 30 luglio 2004 - la redazione di un «Programma nazionale degli interventi nel settore idrico»;
l'art. 4, comma 128, che rifinanzia il FAS;
l'art. 4, comma 130, che, a parziale modifica del citato art. 60 della
l'art. 4, commi 134 e seguenti, che dettano norme specifiche per le infrastrutture di cui alla
la tabella 1, che rifinanzia l'art. 13 della citata
Vista la
Vista la
Vista la
Visto il documento di Programmazione economico-finanziaria (DPEF) 2004-2007, che riporta in apposito allegato le infrastrutture strategiche potenzialmente attivabili nel periodo considerato;
Vista la delibera n. 19 adottata in data odierna, con la quale questo Comitato ha proceduto al riparto delle risorse per le aree sottoutilizzate recate dalla
Considerato che le priorità per il settore della ricerca vengono soddisfatte nell'ambito delle risorse riservate dalla citata
Considerato che questa Comitato, con la delibera per ultimo citata, ha definito in 1.743,5 milioni di euro le disponibilità per il programma di accelerazione della spesa in conto capitale nel Mezzogiorno ed ha provveduto a riservare quote di tale importo agli interventi di accelerazione nei settori del rischio idrogeologico e della sicurezza e ad assegnare l'importo di 1.130 milioni di euro all'accelerazione del programma delle infrastrutture strategiche, articolando detto importo nel quadriennio 2004-2007, deliberando di concentrare tali risorse nei settori dei trasporti e dell'acqua ed attribuendo alle risorse stesse carattere di aggiuntività rispetto alla dotazione finanziaria per l'attuazione del suddetto programma;
Considerato che, con nota n. 2170/2004/SP del 2 aprile 2004, il Ministro delle infrastrutture e dei trasporti ha rappresentato la disponibilità a destinare, a valere sulle risorse attribuite al Ministero stesso in via ordinaria, 200 milioni di euro per il cofinanziamento del complesso delle opere incluse nel PIS stesso ed oggetto della manovra di accelerazione di cui alla presente delibera;
Considerato che l'art. 1, comma 2, lettera c), della
Considerato che l'art. 7, comma 4, del
Considerato che, con decreto del Ministero dell'interno emanato il 14 marzo 2003 di concerto con il Ministro della giustizia e il Ministro delle infrastrutture e dei trasporti (Gazzetta Ufficiale n. 54/2004), è stato costituito, ai sensi dell'art. 15, comma 5, del predetto
Prende atto:
che il Ministero dell'economia e delle finanze - Dipartimento per le politiche di sviluppo e di coesione (DPS) ed il Ministero delle infrastrutture e dei trasporti - Dipartimento per il coordinamento dello sviluppo delterritorio, per le politiche del personale e per gli affari generali (DICOTER, che ha nel frattempo assunto la diversa denominazione di Dipartimento per il coordinamento dello sviluppo del territorio, per il personale ed i servizi generali) hanno convenuto di affidare all'UVER, in coordinamento con altre strutture interessate di entrambe le amministrazioni, una ricognizione degli interventi previsti nel PIS finalizzata a identificare, nell'ambito degli interventi localizzati nel Mezzogiorno, quelli suscettibili di registrare un avanzamento e una capacità di spesa significativa nel biennio 2004-2005 e pertanto da considerarsi eleggibili a finanziamento con le risorse aggiuntive sopra specificate;
che la suddetta ricognizione è stata svolta dall'UVER con la collaborazione del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti - Struttura tecnica di missione e DICOTER e degli altri Servizi del DPS e che l'UVER stessa ha predisposto, in data 21 gennaio 2004, una relazione sull'attività svolta, procedendo a redigere, per ogni intervento risultato idoneo, una scheda di rilevazione sul relativo stato di attuazione, sottoscritta dall'UVER, dal relativo Ente attuatore e dal Ministero delle infrastrutture e dei trasporti - DICOTER, mentre quest'ultimo ha prodotto apposita cartografia di dettaglio relativa alle opere da realizzare nel settore stradale;
che dalla suddetta relazione risultano eleggibili al finanziamento n. 34 interventi;
che la valutazione sull'eleggibilità degli interventi localizzati nel Mezzogiorno è stata espressa nel concorso delle seguenti condizioni:
rispondenza degli interventi stessi ai due criteri automatici della:
(i) necessità di risorse finanziarie aggiuntive per la completa realizzazione del progetto;
(ii) capacità di produrre spesa negli anni 2004-2005 pari ad almeno un terzo del costo totale del progetto;
formulazione, da parte dell'UVER, di un giudizio positivo sul grado di affidabilità della stima delle spese;
che, su proposta del Ministro delle infrastrutture e dei trasporti, questo Comitato con
che un intervento è risultato finanziabile con il PON Trasporti 2000-2006;
che, di conseguenza, il numero degli interventi eleggibili a finanziamento con le predette risorse aggiuntive si è ridotto a 27;
che per l'allocazione delle risorse finanziarie è stata stabilita una graduatoria degli interventi stessi ed a tal fine è stato elaborato un indicatore composito di accelerazione, ottenuto come media ponderata di un indicatore di «redditivita» (inteso quale rapporto tra la somma delle previsioni di spesa per gli anni 2004-2005 e il complesso delle risorse mancanti all'intervento), di un indicatore di «anticipazione» (inteso quale rapporto tra la spesa prevista nel 2004 e il totale della spesa prevista nel biennio 2004-2005) e di un indicatore di «spesa» (inteso quale logaritmo del valore assoluto della spesa totale prevista nel biennio 2004-2005), con pesi pari rispettivamente al 70%, al 10% e al 20%;
che il Ministero delle infrastrutture e dei trasporti - Direzione generale reti ha segnalato ulteriori n. 19 progetti, acquisiti agli atti della segreteria di questo Comitato, relativi ad opere di infrastrutturazione idraulica, finalizzate al recupero delle risorse idriche disponibili mediante l'eliminazione di perdite e l'incremento dell'efficienza della distribuzione, nonchè mediante la razionalizzazione ed il completamento di opere già realizzate;
che le opere di cui al comma precedente sono in possesso delle caratteristiche di eleggibilità, ma, non essendo esse ricomprese nel PIS, è opportuno rinviarne la decisione di finanziamento all'approvazione del Programma nazionale di cui al citato art. 4, commi 35 e seguenti, della
che dal cronoprogramma predisposto dalla struttura tecnica di missione risulta che la stessa struttura è in grado di sottoporre per il finanziamento a questo Comitato n. 18 delle opere eleggibili entro il 31 ottobre 2004 e ulteriori 9 opere entro il 31 dicembre 2004;
che la ricognizione nel settore del trasporto ferroviario non ha portato ad identificare interventi ai fini dell'eleggibilità a finanziamento e che tale risultanza è da porre in correlazione, da un lato, con la circostanza che il fabbisogno finanziario evidenziato da R.F.I. per il 2004, con riferimento agli interventi del PIS ricompresi nel contratto di programma, è stato completamente soddisfatto in sede di emanazione della citata
che su tale carenza progettuale degli investimenti ferroviari nel Mezzogiorno questo Comitato si è in particolare soffermato in sede di esame del piano delle priorità degli investimenti ferroviari (PPI) - edizione ottobre 2003, rilevando, tra l'altro, nella seduta del 13 novembre 2003, la necessità di predisporre un programma complessivo delle progettazioni relative agli interventi già dotati di studio di fattibilità;
che, per concorrere a superare la suesposta carenza progettuale, questo Comitato, con la citata
che le previsioni di spesa complessivamente formulate a seguito della menzionata ricognizione indicano, in linea generale, un andamento nettamente superiore, rispetto a quello registrato nel passato, in termini di utilizzo delle risorse e che tali previsioni risultano attendibili in relazione, principalmente, alle innovazioni introdotte con la
che l'effettivo conseguimento degli obiettivi prefissati esige comunque uno specifico, coordinato e forte impegno da parte dell'intero sistema amministrativo nazionale e segnatamente del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti;
Su proposta del Ministro dell'economia e delle finanze;
Acquisita, in seduta, l'intesa del Ministro delle infrastrutture e dei trasporti;
Delibera:
1. Finalizzazione delle risorse di cui al punto F.2.1 del prospetto 1 della
1.1. Finanziamento interventi eleggibili.
1.1.1. A valere sulle risorse di cui al punto F.2.1 del prospetto della delibera di «riparto generale», ammontante complessivamente a 1.130 milioni di euro, 1.107 milioni di euro ed ulteriori disponibilità per 200 milioni di euro, imputate sulle risorse previste nella tabella 1 della
Gli interventi inseriti sono riportati secondo l'ordine della graduatoria determinata dall'indicatore composito sopra menzionato, ai fini della priorità nell'accesso al finanziamento: risultano finanziabili quelli inseriti alle prime 11 voci, posto che l'ulteriore fabbisogno cumulato per i medesimi, rilevato in sede di ricognizione, rientra nelle disponibilità.
Per quanto attiene all'intervento n. 10 dell'elenco A resta inteso, su richiesta del Ministero delle politiche agricole e forestali, che, prima della delibera di assegnazione delle risorse ai sensi della
1.1.2. L'assegnazione delle risorse ai singoli interventi è disposta da questo Comitato con delibere adottate ai sensi della
Agli interventi che presentino un potenziale ritorno economico derivante dalla gestione dell'opera, si applicano le disposizioni di cui all'art. 4, commi 134 e seguenti, della
Eventuali riduzioni della copertura finanziaria dei singoli interventi, dichiarata come disponibile da parte dei soggetti responsabili del cofinanziamento, provocano l'esclusione degli interventi stessi dall'elenco A.
1.1.3. Sulla base dell'assegnazione di cui al punto precedente il soggetto aggiudicatore procede ad espletare le procedure per l'affidamento dei lavori. Per ciascun intervento l'impegno delle somme è effettuato al netto dei ribassi d'asta: le relative economie vengono assegnate alle diverse fonti di copertura in misura percentualmente corrispondente alla quota di concorso al finanziamento dell'opera.
1.1.4. La delibera di cui al punto 1.1.2 stabilisce il termine massimo per l'aggiudicazione dei lavori, decorso il quale l'intervento s'intende definanziato. Detta delibera definisce altresì tempi e modalità delle erogazioni.
1.1.5. Le eventuali economie di cui al punto 1.1.3 e le ulteriori risorse che provengono dalla riallocazione di cui all'art. 60 della
Eventuali disponibilità residue o nuove disponibilità che questo Comitato decida di destinare all'attuazione del Programma di accelerazione verranno finalizzate al finanziamento degli interventi inclusi nell'elenco di riserva di cui all'allegato B, per i quali la Struttura tecnica di missione del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti è in grado di presentare la richiesta di finanziamento a questo Comitato entro il 31 dicembre 2004. L'ordine di finanziamento verrà determinato in relazione alla situazione aggiornata e sulla base degli stessicriteri che hanno portato alla formazione della graduatoria citata al precedente punto 1.1.1. In tale occasione l'elenco di cui a detto allegato B potrà essere integrato, sulla base di un'istruttoria dell'UVER e di una decisione del Comitato tecnico, di cui al punto 2, con altri interventi del PIS che, nel frattempo, abbiano maturato requisiti di eleggibilità.
1.1.6. Al fine del raggiungimento dell'obiettivo di spesa, fissato per il biennio 2004-2005, la struttura tecnica di missione è tenuta al rispetto del cronoprogramma di presentazione delle richieste di finanziamento di cui alla precedente «presa d'atto». Qualora il mancato rispetto del termine per alcune delle suddette richieste sia comunque imputabile a ritardi e/o omissioni del soggetto aggiudicatore, l'intervento viene stralciato dal relativo elenco.
1.2. Riserva di premialità.
L'importo di 23 milioni di euro, pari al 2% della predetta disponibilità di 1.130 milioni di euro di cui al precedente punto 1.1.1, è riservato per finalità premiali. Tale riserva, secondo quanto previsto nell'allegato C alla presente delibera, è attribuita ai soggetti nazionali attuatori degli interventi che hanno rispettato le scadenze di spesa prefissate in base alle schede di ricognizione sopra citate ovvero - per gli interventi realizzati, nei tempi previsti, a cura di altri soggetti - alle regioni competenti per territorio. La quota premiale attribuita ai soggetti nazionali e alle regioni sarà destinata al finanziamento di ulteriori, eventuali interventi di propria competenza inclusi negli elenchi di cui al punto 1.1, lettere A e B e, in subordine, di altri interventi da realizzare nel Mezzogiorno.
2. Comitato tecnico per l'accelerazione.
2.1. E' costituito il Comitato tecnico interministeriale per l'accelerazione presieduto dal capo del DPS del Ministero dell'economia e delle finanze e del quale fanno parte il capo della Struttura tecnica di missione e il capo del Dipartimento per il coordinamento dello sviluppo del territorio, per il personale ed i servizi generali del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti.
2.2. Sulla base delle informazioni fornite dalla menzionata Struttura tecnica di missione e di altre informazioni acquisite autonomamente, l'UVER trasmette, ogni tre mesi, al suindicato Comitato una relazione sullo stato di attuazione degli interventi, in cui, in particolare, sono evidenziati eventuali ritardi e criticità e sono eventualmente aggiornate le previsioni di conseguimento dell'obiettivo di spesa contenute nelle schede di rilevazione di cui sopra.
2.3. Può essere chiamato a partecipare al Comitato anche un rappresentante del Comitato di coordinamento per l'alta sorveglianza delle grandi opere istituito con il decreto 14 marzo 2003 citato in premessa. Dettorappresentante ha il compito di fornire informazioni aggiornate e comunque di relazionare sulle attività di monitoraggio effettuate dal Comitato medesimo. I soggetti aggiudicatori sono tenuti ad assicurare la collaborazione alla rete di monitoraggio prevista dall'art. 2 del predetto decreto.
2.4. Il Comitato tecnico si riunisce su richiesta di uno dei suoi componenti. Può altresì riunirsi anche su richiesta di questo Comitato.
Il Comitato tecnico esamina i problemi che insorgano nella fase attuativa ed in particolare si esprime su questioni relative ai finanziamenti e alle erogazioni connesse alla realizzazione delle opere, nonchè su ogni altra questione ritenuta rilevante per il successo dell'iniziativa. Esamina altresì le questioni attinenti all'ulteriore utilizzo della graduatoria sottesa all'elenco A e ridefinisce e/o integra, qualora ricorra la fattispecie di cui alla 2ª parte del punto 1.1.5, la graduatoria degli interventi inclusi nell'elenco B.
2.5. Il Comitato tecnico relaziona a questo Comitato con cadenza semestrale, a decorrere dal marzo 2005, sullo stato complessivo di attuazione della manovra e formula proposte per il rispetto delle tempistiche dei lavori e per l'eventuale applicazione di misure in caso di mancato rispetto di dette tempistiche.
3. Clausole finali.
3.1. Indipendentemente dall'utilizzo delle risorse per il finanziamento degli interventi inclusi negli elenchi di cui al punto 1, resta fermo l'impegno - da parte del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti - di garantire, nell'ambito delle procedure di assegnazione di fondi previste dalla
3.2. In conformità con la disciplina generale per gli interventi ammessi a finanziamento con la presente delibera dovrà essere richiesto il Codice Unico di Progetto, secondo le modalità di cui alla
Detto Codice dovrà essere riportato in tutti i documenti amministrativi e contabili relativi ai predetti interventi.
Allegato A
Graduatoria degli interventi ex ricognizione Programma infrastrutture strategiche da presentare al CIPE entro il 31/10/2004
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Ulteriori Risorse |
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Graduatoria |
Regione |
Titolo |
Costo |
Risorse |
Richieste |
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Disponibili |
Totale |
Cumulata |
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1 |
Calabria |
Corridoio Jonico Taranto - Sibari - Reggio Calabria con |
740,0 |
652,0 |
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88,0 |
88,0 |
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caratteristiche autostradali |
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Megalotto 2 Catanzaro per Km. 23,000 |
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2 |
Sicilia |
Asse Autostradale Palermo Messina |
135,6 |
50,0 |
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85,6 |
173,6 |
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3 |
Sicilia |
Autostrada Messina - Siracusa - Gela: lotto 9 - Scicli |
150,4 |
80,5 |
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70,0 |
243,6 |
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4 |
Molise |
Acquedotto Molisano centrale - |
93,0 |
0,4 |
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92,6 |
336,2 |
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5 |
Calabria |
SALERNO-REGGIO CALABRIA - Macrolotto n. 6 dal |
675,0 |
103,0 |
|
572,0 |
908,2 |
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Km. 423,300 (svincolo di Scilla incluso) al Km. 442,900 |
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6 |
Sardegna Olbia |
Realizzazione di un pennello nel porto industriale |
3,2 |
0,0 |
|
3,2 |
911,4 |
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7 |
Basilicata |
Conturizzazione completa utenze civili, industriali, |
61,1 |
0,0 |
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61,1 |
972,5 |
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agricole e misurazione acqua fornita dalle principali reti di |
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distribuzione della Regione Basilicata - Delibera CIPE |
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n. 121/2001 |
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All. 2 PIS, n. 66 |
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8 |
Calabria |
Corridoio Jonico Taranto - Sibari - Reggio Calabria con |
134,0 |
0,0 |
|
134,0 |
1106,5 |
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caratteristiche autostradali |
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Megalotto 5 - lotto 2 - variante all'abitato di Palizzi per |
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Km. 5,000 |
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9 |
Sardegna Olbia |
- Centro intermodale merci, piazzali operativi, reti |
54,0 |
0,0 |
|
54,0 |
1160,5 |
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ferroviarie, viabilità e mezzi |
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10 |
Molise |
Irrigazione del basso Molise con le acque dei fiumi |
77,5 |
0,0 |
|
77,5 |
1238,0 |
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Biferno e Fortore - 1° intervento |
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11 |
Puglia |
Impianto di potabilizzazione delle acque derivate |
60,0 |
0,0 |
|
60,0 |
1298,0 |
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|
dall'invaso di Conza della Campania - Delibera CIPE |
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n. 121/2001 |
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12 |
Calabria |
Completamento dello schema idrico sulla diga del torrente |
80,0 |
0,0 |
|
80,0 |
1378,0 |
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|
Menta: condotte di distribuzione e di potabilizzazione - 3° |
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lotto |
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13 |
Sardegna Olbia |
- Escavo della secca prospiciente il molo n. 1 - Isola |
12,3 |
0,0 |
|
12,3 |
1390,2 |
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|
|
Bianca |
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14 |
Basilicata |
Schema Basento - Bradano - Addutttore Acerenza - |
104,5 |
0,0 |
|
104,5 |
1494,7 |
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|
|
Distribuzione III° lotto - |
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|
All. 2 PIS, n. 66 |
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15 |
Basilicata |
Titolo: Ristrutturazione adduttore idraulico S. Giuliano - |
31,9 |
0,0 |
|
31,9 |
1526,6 |
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||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
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|
Ginosa: completamento opere principali di cui al progetto |
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||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
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BAS 03 - |
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|
All. 2 PIS n. 66 |
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16 |
Molise |
Acquedotto Molisano destro - |
25,8 |
0,2 |
|
25,6 |
1552,2 |
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17 |
Sardegna |
Schema idrico Sardegna Sud-Orientale (sistema basso |
60,5 |
0,4 |
|
60,2 |
1612,4 |
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Flumendosa-Picocca) - Opere di approvvigionamento |
|
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idropotabile. Schema n. 39 PRGA - 2° e 3° lotto Delibera |
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CIPE n. 121/2001 |
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18 |
Sardegna |
Utilizzazione dei deflussi del Flumineddu. Collegamento |
39,2 |
0,2 |
|
39,0 |
1651,4 |
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|
Flumineddu-Tirso. |
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Profilo Spesa Prevista |
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Graduatoria |
Regione |
Titolo |
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2004 |
|
2005 |
|
2004-2005 |
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1 |
Calabria |
Corridoio Jonico Taranto - Sibari - Reggio Calabria con |
30,0 |
|
200,0 |
|
230,0 |
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||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
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|
caratteristiche autostradali |
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|
|
Megalotto 2 Catanzaro per Km. 23,000 |
|
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|
|
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||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
2 |
Sicilia |
Asse Autostradale Palermo Messina |
128,0 |
|
7,6 |
|
135,6 |
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|
|
|
|
|
|
|
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
3 |
Sicilia |
Autostrada Messina - Siracusa - Gela: lotto 9 - Scicli |
30,0 |
|
25,0 |
|
55,0 |
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|
|
|
|
|
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|
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
4 |
Molise |
Acquedotto Molisano centrale - |
10,4 |
|
43,4 |
|
53,8 |
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|
|
|
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|
|
|
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
5 |
Calabria |
SALERNO-REGGIO CALABRIA - Macrolotto n. 6 dal |
8,4 |
|
216,7 |
|
225,1 |
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|
Km. 423,300 (svincolo di Scilla incluso) al Km. 442,900 |
|
|
|
|
|
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|
|
|
|
|
|
|
|
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
6 |
Sardegna Olbia |
Realizzazione di un pennello nel porto industriale |
0,0 |
|
3,2 |
|
3,2 |
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|
|
|
|
|
|
|
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
7 |
Basilicata |
Conturizzazione completa utenze civili, industriali, |
4,1 |
|
32,0 |
|
36,1 |
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|
|
agricole e misurazione acqua fornita dalle principali reti di |
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|
distribuzione della Regione Basilicata - Delibera CIPE |
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n. 121/2001 All. 2 PIS, n. 66 |
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8 |
Calabria |
Corridoio Jonico Taranto - Sibari - Reggio Calabria con |
10,0 |
|
45,0 |
|
55,0 |
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|
caratteristiche autostradali |
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|
Megalotto 5 - lotto 2 - variante all'abitato di Palizzi per |
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|
Km. 5,000 |
|
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|
|
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|
|
|
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
9 |
Sardegna Olbia |
- Centro intermodale merci, piazzali operativi, reti |
0,0 |
|
27,0 |
|
27,0 |
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|
ferroviarie, viabilità e mezzi |
|
|
|
|
|
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||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
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|
|
|
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
10 |
Molise |
Irrigazione del basso Molise con le acque dei fiumi |
4,5 |
|
24,0 |
|
28,5 |
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|
Biferno e Fortore - 1° intervento |
|
|
|
|
|
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|
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|
|
|
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
11 |
Puglia |
Impianto di potabilizzazione delle acque derivate |
2,3 |
|
22,0 |
|
24,3 |
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|
dall'invaso di Conza della Campania - Delibera CIPE |
|
|
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|
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||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|
121/2001 |
|
|
|
|
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||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|
|
|
|
|
|
|
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
12 |
Calabria |
Completamento dello schema idrico sulla diga del torrente |
4,0 |
|
25,0 |
|
29,0 |
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|
Menta: condotte di distribuzione e di potabilizzazione - 3° |
|
|
|
|
|
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lotto |
|
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|
|
|
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|
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|
|
|
|
|
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
13 |
Sardegna Olbia |
- Escavo della secca prospiciente il molo n. 1 - Isola |
0,0 |
|
7,4 |
|
7,4 |
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|
Bianca |
|
|
|
|
|
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|
|
|
|
|
|
|
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
14 |
Basilicata |
Schema Basento - Bradano - Addutttore Acerenza - |
4,0 |
|
30,0 |
|
34,0 |
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|
Distribuzione III° lotto - |
|
|
|
|
|
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|
All. 2 PIS, n. 66 |
|
|
|
|
|
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|
|
|
|
|
|
|
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
15 |
Basilicata |
Titolo: Ristrutturazione adduttore idraulico S. Giuliano - |
0,9 |
|
14,0 |
|
14,9 |
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|
Ginosa: completamento opere principali di cui al progetto |
|
|
|
|
|
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|
BAS 03 - |
|
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|
|
|
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|
All. 2 PIS n. 66 |
|
|
|
|
|
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|
|
|
|
|
|
|
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
16 |
Molise |
Acquedotto Molisano destro - |
2,0 |
|
9,0 |
|
11,0 |
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|
|
|
|
|
|
|
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
17 |
Sardegna |
Schema idrico Sardegna Sud-Orientale (sistema basso |
2,9 |
|
17,0 |
|
19,9 |
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|
Flumendosa-Picocca) - Opere di approvvigionamento |
|
|
|
|
|
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|
idropotabile. Schema n. 39 PRGA - 2° e 3° lotto Delibera |
|
|
|
|
|
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||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|
CIPE n. 121/2001 |
|
|
|
|
|
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|
|
|
|
|
|
|
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
18 |
Sardegna |
Utilizzazione dei deflussi del Flumineddu. Collegamento |
1,2 |
|
11,8 |
|
13,0 |
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|
Flumineddu-Tirso. Delibera CIPE n. 121/01 |
|
|
|
|
|
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|
|
|
|
|
|
|
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|
|
Indice * |
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Graduatoria |
Regione |
Titolo |
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|
|
Redditività |
Anticipazio- |
Spesa |
Accelerazio- |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|
|
|
ne |
|
ne |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
1 |
Calabria |
Corridoio Jonico Taranto - Sibari - Reggio |
268,0 |
|
90,5 |
|
190,0 |
|
235,2 |
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|
Calabria con caratteristiche autostradali |
|
|
|
|
|
|
|
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|
Megalotto 2 Catanzaro per Km. 23,000 |
|
|
|
|
|
|
|
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
2 |
Sicilia |
Asse Autostradale Palermo Messina |
179,3 |
|
269,4 |
|
166,2 |
|
185,7 |
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
3 |
Sicilia |
Autostrada Messina - Siracusa - Gela: lotto 9 - |
110,0 |
|
181,7 |
|
125,6 |
|
120,3 |
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|
Scicli |
|
|
|
|
|
|
|
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
4 |
Molise |
Acquedotto Molisano centrale - delibera CIPE |
92,2 |
|
104,4 |
|
124,6 |
|
99,9 |
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|
n. 121/2001 |
|
|
|
|
|
|
|
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
5 |
Calabria |
SALERNO-REGGIO CALABRIA - Macrolotto n. |
75,9 |
|
69,9 |
|
189,0 |
|
97,9 |
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|
6 dal Km. 423,300 (svincolo di Scilla incluso) al |
|
|
|
|
|
|
|
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|
Km. 442,900 |
|
|
|
|
|
|
|
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
6 |
Sardegna Olbia |
Realizzazione di un pennello nel porto industriale |
128,6 |
|
61,8 |
|
-2,3 |
|
95,7 |
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
7 |
Basilicata |
Conturizzazione completa utenze civili, |
93,0 |
|
86,7 |
|
106,7 |
|
95,1 |
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|
industriali, agricole e misurazione acqua fornita |
|
|
|
|
|
|
|
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|
dalle principali reti di distribuzione della Regione |
|
|
|
|
|
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|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|
Basilicata - |
|
|
|
|
|
|
|
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|
66 |
|
|
|
|
|
|
|
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
8 |
Calabria |
Corridoio Jonico Taranto - Sibari - Reggio |
77,4 |
|
101,8 |
|
125,6 |
|
89,5 |
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|
Calabria con caratteristiche autostradali |
|
|
|
|
|
|
|
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|
Megalotto 5 - lotto 2 - variante all'abitato di |
|
|
|
|
|
|
|
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|
Palizzi per Km. 5,000 |
|
|
|
|
|
|
|
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
9 |
Sardegna Olbia |
- Centro intermodale merci, piazzali |
85,1 |
|
61,8 |
|
93,6 |
|
84,5 |
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|
operativi, reti ferroviarie, viabilità e mezzi |
|
|
|
|
|
|
|
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
10 |
Molise |
Irrigazione del basso Molise con le acque dei |
73,6 |
|
96,3 |
|
96,0 |
|
80,4 |
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|
fiumi Biferno e Fortore - 1° intervento |
|
|
|
|
|
|
|
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
11 |
Puglia |
Impianto di potabilizzazione delle acque derivate |
76,9 |
|
82,6 |
|
88,9 |
|
79,9 |
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|
dall'invaso di Conza della Campania - Delibera |
|
|
|
|
|
|
|
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|
CIPE n. 121/2001 |
|
|
|
|
|
|
|
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
12 |
Calabria |
Completamento dello schema idrico sulla diga |
73,2 |
|
92,1 |
|
96,8 |
|
79,8 |
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|
del torrente Menta: condotte di distribuzione e di |
|
|
|
|
|
|
|
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|
potabilizzazione - 3°lotto |
|
|
|
|
|
|
|
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
13 |
Sardegna Olbia |
- Escavo della secca prospiciente il molo n. |
93,8 |
|
61,8 |
|
35,1 |
|
78,9 |
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|
1 - Isola Bianca |
|
|
|
|
|
|
|
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
14 |
Basilicata |
Schema Basento - Bradano - Addutttore Acerenza |
70,0 |
|
87,6 |
|
104,0 |
|
78,5 |
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|
- Distribuzione III° lotto - Delibera CIPE |
|
|
|
|
|
|
|
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|
n. 121/2001 All. 2 PIS, n. 66 |
|
|
|
|
|
|
|
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
15 |
Basilicata |
Titolo: Ristrutturazione adduttore idraulico S. |
82,2 |
|
74,6 |
|
66,8 |
|
78,4 |
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|
Giuliano - Ginosa: completamento opere |
|
|
|
|
|
|
|
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|
principali di cui al progetto BAS 03 - Delibera |
|
|
|
|
|
|
|
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|
CIPE n. 121/2001 All. 2 PIS n. 66 |
|
|
|
|
|
|
|
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
16 |
Molise |
Acquedotto Molisano destro - Delibera CIPE |
79,0 |
|
101,8 |
|
53,2 |
|
76,1 |
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|
n. 121/2001 |
|
|
|
|
|
|
|
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
17 |
Sardegna |
Schema idrico Sardegna Sud-Orientale (sistema |
70,4 |
|
93,3 |
|
79,8 |
|
74,6 |
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|
basso Flumendosa-Picocca) - Opere di |
|
|
|
|
|
|
|
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|
approvvigionamento idropotabile. Schema n. 39 |
|
|
|
|
|
|
|
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|
PRGA - 2° e 3° lotto |
|
|
|
|
|
|
|
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
18 |
Sardegna |
Utilizzazione dei deflussi del Flumineddu. |
70,5 |
|
82,0 |
|
60,6 |
|
69,7 |
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|
Collegamento Flumineddu-Tirso. Delibera CIPE |
|
|
|
|
|
|
|
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|
n. 121/2001 |
|
|
|
|
|
|
|
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
* I progetti sono stati selezionati a partire dal 123 del Programma infrastrutture strategiche attraverso una ricognizione effettuata dall'Unità di verifica del Ministero dell'economia e delle finanze d'intesa con il Ministero delle infrastrutture in base al criterio di «accelerazione della spesa» stabilito dalla Legge finanziaria 2004, art. 4, comma 130, e con simile criterio posti in graduatoria.
Allegato B
Interventi ex ricognizione Programma infrastrutture strategiche presentabili al CIPE entro il 31/12/2004 (ma non prima del 1.11.2004)
|
|
|
|
|
Ulteriori Risorse |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
numero |
Regione |
Titolo |
Costo |
Risorse |
Richieste |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
d'ordine |
|
|
|
Disponibili |
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|
|
|
|
Totale |
Cumulata |
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|
|
|
|
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
1 |
Calabria |
Corridoio Jonico Taranto - Sibari - Reggio Calabria con |
100,0 |
77,8 |
|
22,2 |
22,2 |
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|
caratteristiche autostradali - variante all'abitato di Marina |
|
|
|
|
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|
di Gioiosa Jonica |
|
|
|
|
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
2 |
Sardegna |
Porto di Porto Torres - Realizzazione del collegamento |
7,8 |
5,1 |
|
2,8 |
24,9 |
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|
ferroviario porto industriale con il Centro Intermodale |
|
|
|
|
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|
Merci |
|
|
|
|
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
3 |
Calabria |
Gioia Tauro - Realizzazione piattaforma logistica Piastra |
85,0 |
0,0 |
|
85,0 |
109,9 |
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|
del Freddo |
|
|
|
|
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
4 |
Calabria |
Corridoio Jonico Taranto - Sibari - Reggio Calabria con |
12,0 |
0,0 |
|
12,0 |
121,9 |
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|
caratteristiche autostradali -completamento del raccordo |
|
|
|
|
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|
località Montegiordano |
|
|
|
|
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
5 |
Calabria |
Gioia Tauro - Porto - Lavori nuova imboccatura Nord |
102,0 |
0,0 |
|
102,0 |
223,9 |
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
6 |
Calabria |
Gioia Tauro - Realizzazione di opere nella Darsena Nord |
16,8 |
0,0 |
|
16,8 |
240,7 |
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
7 |
Sardegna |
Porto di Porto Torres - Completamento del centro |
55,2 |
13,9 |
|
41,4 |
282,1 |
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|
intermodale merci |
|
|
|
|
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
8 |
Sardegna |
Porto di Porto Torres - Ristrutturazione ed adeguamento |
18,0 |
0,0 |
|
18,0 |
300,1 |
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|
delle banchine e dei piazzali del molo A.S.I. nel porto |
|
|
|
|
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|
industriale |
|
|
|
|
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
9 |
Sardegna |
Porto di Porto Torres - Realizzazione della darsena servizi |
11,5 |
0,0 |
|
11,5 |
311,6 |
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|
in adiacenza del molo di ponente del porto commerciale |
|
|
|
|
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
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Profilo Spesa Prevista |
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numero |
Regione |
Titolo |
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d'ordine |
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2004 |
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2005 |
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2004-2005 |
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1 |
Calabria |
Corridoio Jonico Taranto - Sibari - Reggio Calabria con |
0,0 |
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40,0 |
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40,0 |
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caratteristiche autostradali - variante all'abitato di Marina |
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di Gioiosa Jonica |
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2 |
Sardegna |
Porto di Porto Torres - Realizzazione del collegamento |
0,0 |
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3,9 |
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3,9 |
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ferroviario porto industriale con il Centro Intermodale |
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Merci |
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3 |
Calabria |
Gioia Tauro - Realizzazione piattaforma logistica Piastra |
12,0 |
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55,0 |
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67,0 |
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del Freddo. |
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4 |
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0,0 |
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12,0 |
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12,0 |
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Calabria |
Corridoio Jonico Taranto - Sibari - Reggio Calabria con |
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5 |
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caratteristiche autostradali -completamento del raccordo |
10,0 |
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47,0 |
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57,0 |
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località Montegiordano |
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6 |
Calabria |
Gioia Tauro - Porto - Lavori nuova imboccatura Nord |
3,5 |
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7,8 |
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11,3 |
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7 |
Calabria |
Gioia Tauro - Realizzazione di opere nella Darsena Nord |
0,0 |
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27,6 |
|
27,6 |
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Sardegna |
Porto di Porto Torres - Completamento del centro |
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intermodale merci |
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8 |
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0,0 |
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9,0 |
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9,0 |
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Sardegna |
Porto di Porto Torres - Ristrutturazione ed adeguamento |
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delle banchine e dei piazzali del molo A.S.I. nel porto |
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industriale |
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9 |
Sardegna |
Porto di Porto Torres - Realizzazione della darsena servizi |
0,0 |
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5,8 |
|
5,8 |
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in adiacenza del molo di ponente del porto commerciale |
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Numero d'ordine |
Regione |
Titolo |
Indice * |
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Redditività |
Anticipazione |
Spesa |
Accelerazione |
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1 |
Calabria |
Corridoio Jonico Taranto - Sibari - Reggio |
201,9 |
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68,5 |
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142,0 |
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176,6 |
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Calabria con caratteristiche autostradali - variante |
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all'abitato di Marina di Gioiosa Jonica |
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2 |
Sardegna |
Porto di Porto Torres - Realizzazione del |
159,5 |
|
68,5 |
|
28,1 |
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124,1 |
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collegamento ferroviario porto industriale con il |
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Centro Intermodale Merci |
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3 |
Calabria |
Gioia Tauro - Realizzazione piattaforma logistica |
90,0 |
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144,9 |
|
167,3 |
|
111,0 |
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Piastra del Freddo. |
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4 |
Calabria |
Corridoio Jonico Taranto - Sibari - Reggio |
113,4 |
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68,5 |
|
83,1 |
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102,8 |
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|
Calabria con caratteristiche autostradali - |
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completamento del raccordo località |
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Montegiordano |
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5 |
Calabria |
Gioia Tauro - Porto - Lavori nuova imboccatura |
64,7 |
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143,4 |
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159,4 |
|
91,5 |
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Nord |
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6 |
Calabria |
Gioia Tauro - Realizzazione di opere nella |
77,3 |
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200,7 |
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80,2 |
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90,2 |
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Darsena Nord |
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7 |
Sardegna |
Porto di Porto Torres - Completamento del centro |
76,7 |
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68,5 |
|
123,9 |
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85,3 |
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|
intermodale merci |
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8 |
Sardegna |
Porto di Porto Torres - Ristrutturazione ed |
58,2 |
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68,5 |
|
69,0 |
|
61,4 |
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adeguamento delle banchine e dei piazzali del |
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molo A.S.I. nel porto industriale |
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9 |
Sardegna |
Porto di Porto Torres - Realizzazione della |
58,2 |
|
68,5 |
|
47,1 |
|
57,0 |
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darsena servizi in adiacenza del molo di ponente |
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del porto commerciale |
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* Indicatore composito di accelerazione riportato nell'ultima colonna e pari alla media ponderata di:
- Indicatore di redditività = peso 70%
- Indicatore di anticipazione = peso 10%
- Indicatore di spesa = 20%
Allegato C
Attribuzione della riserva premiale
Per l’attribuzione della riserva premiale, pari al 2% delle risorse di cui al punto 1.2 della presente delibera – cui i soggetti nazionali attuatori e le Regioni competenti per territorio potranno concorrere in misura proporzionale alle assegnazioni di cui al precedente punto 1.1 – sarà seguito il criterio di cui al punto 7.6 della
La quota premiale sarà percepita integralmente da quei soggetti nazionali e da quelle Regioni la cui spesa effettiva nel periodo 2004-2005, in termini di valore del realizzato, sarà pari, per il complesso dei progetti di loro pertinenza finanziati con la presente delibera, ad almeno l’80% della spesa prevista per detto biennio nel menzionato allegato A; se la spesa effettiva avrà, invece, un valore compreso tra il 70% e l’80% di quella prevista in detto allegato, il soggetto o la Regione accederà a una quota delle risorse premiali di propria pertinenza, sulla scorta dello schema riportato nell’allegato 6 della
Importi espressi in milioni di euro
Soggetto |
Costo totale |
Spesa prevista |
Totale biennio 2004-2005 |
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ANAS S.p.A. |
1.835,02 |
700,69 |
Regione Basilicata |
61,10 |
36,10 |
Regione Molise |
170,43 |
82,30 |
Regione Puglia |
60,00 |
24,30 |
Regione Sardegna |
57,20 |
30,20 |
Totale complessivo |
2.183,75 |
873,59 |
RISORSE PREMIALI AL RAGGIUNGIMENTO DELLE SOGLIE PER IL CRITERIO
Rispetto, da parte dei singoli soggetti e Regioni, del profilo di spesa di cui all’allegato A
previsto al 31 dicembre 2005
Percentuale di spesa effettuata al 31 dicembre 2005 rispetto a quella prevista |
Percentuale delle risorse premiali a cui accede il soggetto nazionale attuatore o la Regione |
(0 – 70) |
0 |
(70 - 75) |
60 |
(75 – 80) |
80 |
(80 - 100) |
100 |