§ 8.5.93 - Regolamento 20 giugno 2006, n. 910.
Regolamento (CE) n. 910/2006 della Commissione che modifica il regolamento (CE) n. 474/2006 che istituisce un elenco comunitario dei vettori [...]


Settore:Normativa europea
Materia:8. trasporti
Capitolo:8.5 trasporti aerei
Data:20/06/2006
Numero:910


Sommario
Art. 1.     
Art. 2.     


§ 8.5.93 - Regolamento 20 giugno 2006, n. 910.

Regolamento (CE) n. 910/2006 della Commissione che modifica il regolamento (CE) n. 474/2006 che istituisce un elenco comunitario dei vettori aerei soggetti a un divieto operativo all’interno della Comunità ai sensi del capo II del regolamento (CE) n. 2111/2005 del Parlamento europeo e del Consiglio (Testo rilevante ai fini del SEE)

(G.U.U.E. 21 giugno 2006, n. L 168).

 

     LA COMMISSIONE DELLE COMUNITÀ EUROPEE,

     visto il trattato che istituisce la Comunità europea,

     visto il regolamento (CE) n. 2111/2005 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 14 dicembre 2005, relativo all’istituzione di un elenco comunitario di vettori aerei soggetti a un divieto operativo all’interno della Comunità e alle informazioni da fornire ai passeggeri del trasporto aereo sull’identità del vettore aereo effettivo e che abroga l’articolo 9 della direttiva n. 2004/36/CE  (di seguito «regolamento di base»), in particolare l’articolo 4,

     considerando quanto segue:

      (1) La Commissione ha adottato il regolamento (CE) n. 474/2006, del 22 marzo 2006, che istituisce l'elenco dei vettori aerei soggetti ad un divieto operativo all’interno della Comunità ai sensi del capo II del regolamento (CE) n. 2111/2005 del Parlamento europeo e del Consiglio.

      (2) Ai sensi dell'articolo 4, paragrafo 2, del regolamento di base e dell'articolo 2 del regolamento (CE) n. 473/2006 della Commissione, del 22 marzo 2006, che istituisce modalità di applicazione per l’elenco comunitario dei vettori aerei soggetti ad un divieto operativo all’interno della Comunità ai sensi del capo II del regolamento (CE) n. 2111/2005 del Parlamento europeo e del Consiglio, alcuni Stati membri hanno comunicato alla Commissione l’identità di altri vettori aerei soggetti ad un divieto operativo nel loro rispettivo territorio, indicando i motivi che giustificano l’adozione dei suddetti divieti, come pure altre informazioni pertinenti.

      (3) A norma dell'articolo 4, paragrafo 3, del regolamento di base, gli Stati membri hanno comunicato alla Commissione informazioni pertinenti ai fini dell’aggiornamento dell’elenco comunitario di cui si tratta. Su tale base, la Commissione deve decidere di aggiornare l’elenco comunitario di propria iniziativa o a richiesta degli Stati membri.

      (4) A norma dell'articolo 7 del regolamento di base e dell'articolo 4 del regolamento (CE) n. 473/2006 la Commissione ha informato tutti i vettori aerei interessati direttamente o, laddove ciò non era possibile, per il tramite delle autorità responsabili della vigilanza regolamentare nei loro confronti, indicando i fatti salienti e le considerazioni atte a motivare una decisione che imponga ai vettori il divieto operativo nella Comunità.

      (5) A norma dell'articolo 7 del regolamento di base e dell'articolo 4 del regolamento (CE) n. 473/2006, la Commissione ha dato la possibilità ai vettori aerei interessati di consultare i documenti trasmessi dagli Stati membri, di presentare le proprie osservazioni scritte e di essere ascoltati entro 10 giorni lavorativi dalla Commissione nonché dal comitato per la sicurezza aerea.

      (6) A norma dell'articolo 3 del regolamento (CE) n. 473/2006, la Commissione e, in alcuni casi individuali, alcuni Stati membri hanno consultato le autorità responsabili della vigilanza regolamentare sui vettori aerei interessati.

 

     Buraq Air

      (7) Buraq Air ha fornito la prova che le operazioni di trasporto merci che avevano portato alla sua inclusione nell'allegato B del regolamento (CE) n. 474/2006 sono cessate.

      (8) Le autorità libiche responsabili della sorveglianza regolamentare sulla Buraq Air hanno fornito assicurazioni circa il fatto che questa compagnia osserva, nella sua attività, le norme di sicurezza applicabili.

      (9) Di conseguenza, sulla base dei criteri comuni e fatta salva la facoltà di verificare l'effettiva osservanza delle norme tramite ispezioni a terra, la Commissione conclude che Buraq Air deve essere autorizzata a operare all'interno della Comunità e che pertanto deve essere rimossa dall'allegato B.

 

     Vettori aerei della Repubblica democratica del Congo, della Guinea equatoriale, della Liberia, della Sierra Leone e dello              Swaziland

      (10) Nell’ultima versione del registro dei codici dell’ICAO si citano vettori aerei certificati dalle autorità della Repubblica democratica del Congo, della Guinea equatoriale, della Liberia, della Sierra Leone e dello Swaziland responsabili della sorveglianza regolamentare che non appaiono individualmente nell’elenco comunitario.

      (11) Le autorità della Repubblica democratica del Congo, della Liberia, della Sierra Leone e dello Swaziland responsabili della sorveglianza regolamentare dei suddetti vettori non hanno presentato prove che dimostrino che i vettori in questione hanno cessato le loro attività dietro richiesta della Commissione.

      (12) Le autorità della Guinea equatoriale hanno informato la Commissione di stare procedendo sollecitamente alla revoca dei certificati di operatore aereo (COA) dei vettori che non rispettano le pertinenti norme di sicurezza. Tuttavia, perché la Commissione possa rimuovere i suddetti vettori dall'allegato A, occorre che le autorità della Guinea equatoriale le trasmettano ulteriore materiale tecnico.

      (13) Le autorità della Guinea equatoriale hanno inoltre comunicato alla Commissione di aver approntato un piano di azione per garantire l'applicazione e l'osservanza delle prescritte norme di sicurezza, in virtù degli obblighi imposti dalla Convenzione di Chicago e che effettueranno i prescritti controlli di sicurezza sui vettori aerei certificati nella Guinea equatoriale. Tuttavia le autorità della Commissione europea hanno affermato che la completa realizzazione del citato piano di azione richiederà ancora del tempo.

      (14) Di conseguenza, per garantire la trasparenza e il rispetto delle regole, è necessario che i vettori certificati nella Repubblica democratica del Congo, nella Guinea equatoriale, nella Liberia, nella Sierra Leone e nello Swaziland, la cui esistenza è attestata dall’ultima versione del registro dei codici ICAO, vengano inclusi nell’allegato A.

 

     Airwest Co. Ltd

      (15) Esistono gravi e comprovate carenze sotto il profilo della sicurezza a carico del vettore Airwest Co. Ltd certificato in Sudan. Tali carenze sono state individuate dalla Germania nel corso di ispezioni a terra effettuate nell’ambito del programma SAFA.

      (16) Airwest Co. Ltd ha risposto a una richiesta rivoltale dalle autorità tedesche dell’aviazione civile, asserendo di aver lanciato un piano di azione allo scopo di correggere le carenze di sicurezza individuate nel corso dell’ispezione a terra. Tuttavia, non vi è ancora alcuna prova che sia stato attuato un piano di azione in relazione alle specifiche operazioni per le quali erano state rilevate le suddette carenze.

      (17) Le autorità sudanesi responsabili della sorveglianza regolamentare della compagnia Airwest Co. Ltd non hanno fornito informazioni sufficienti in relazione a queste specifiche operazioni quando la Germania e la Commissione hanno espresso le loro preoccupazioni.

      (18) Una recente ispezione effettuata dalla Germania sull'aeromobile IL-76, numero di registrazione ST-EWX, non ha fatto emergere carenze di rilievo.

      (19) Di conseguenza, sulla base dei criteri comuni, la Commissione conclude che il vettore Airwest Co. Ltd non soddisfa i pertinenti requisiti di sicurezza ad eccezione dei voli operati a mezzo dell’aeromobile IL-76, numero di registrazione ST-EWX, e deve quindi essere inserito nell’allegato B.

 

     Blue Wing Airlines

      (20) Esistono comprovate carenze in relazione all’osservanza di specifiche norme di sicurezza prescritte dalla convenzione di Chicago. Tali carenze sono state individuate dalla Francia nel corso di un’ispezione a terra nell’ambito del programma SAFA.

      (21) Blue Wing Airlines non ha risposto in modo adeguato ad una richiesta rivoltale dalle autorità dell’aviazione civile della Francia e dalla Commissione in merito ai profili di sicurezza delle sue operazioni.

      (22) Di conseguenza, sulla base dei criteri comuni, la Commissione conclude che la compagnia Blue Wing Airlines non soddisfa i requisiti pertinenti in materia di sicurezza.

 

     Sky Gate International Aviation

      (23) Il COA della Sky Gate International Aviation è stato rilasciato dalla Repubblica del Kirghizistan, ma risulta che la compagnia aerea non ha la principale sede di attività nel Kirghizistan, come asserito dall’autorità per l’aviazione civile di tale paese, ciò che costituisce violazione delle prescrizioni dell'allegato 6 della Convenzione di Chicago.

      (24) Sky Gate International Aviation non ha fornito un'adeguata risposta alle domande rivoltele dall'autorità per l'aviazione civile del Regno Unito e dalla Commissione in merito all'ubicazione della sua principale sede di attività.

      (25) Le autorità del Kirghizistan responsabili della sorveglianza regolamentare sulla Sky Gate International Aviation non hanno fornito la prova della loro capacità di effettuare la prescritta sorveglianza sulla sicurezza delle operazioni di questo vettore.

      (26) Di conseguenza, sulla base dei criteri comuni, la Commissione conclude che Sky Gate International Aviation non soddisfa le prescritte norme di sicurezza.

 

     Star Jet

      (27) Il COA della Star Jet è stato rilasciato dal Kirghizistan, ma risulta comprovato che la compagnia non ha la principale sede di attività nel Kirghizistan, in violazione delle prescrizioni dell'allegato 6 della Convenzione di Chicago.

      (28) Star Jet opera 3 aerei Lockheed L-1011 Tristar i cui numeri di serie coincidono con quelli dei tre aerei operati da Star Air certificati dalle autorità della Sierra Leone responsabili della sorveglianza regolamentare e colpiti da un divieto operativo nella Comunità.

      (29) Star Jet non ha fornito risposte adeguate alle preoccupazioni espresse dall'autorità dell'aviazione civile del Regno Unito e dalla Commissione in merito all’ubicazione della sua principale sede di attività.

      (30) Le autorità del Kirghizistan responsabili della sorveglianza regolamentare di Star Jet non hanno fornito la prova della loro capcità di effettuare la prescritta sorveglianza sulle operazioni di questo vettore.

      (31) Di conseguenza, sulla base dei criteri comuni, la Commissione conclude che Star Jet non soddisfa le prescritte norme di sicurezza.

 

     GST Aero Air Company

      (32) Le autorità del Kazakstan responsabili della supervisione regolamentare della GST Aero Air Company hanno trasmesso all'Italia un elenco di tre aeromobili muniti di certificati di navigabilità validi e dotati delle prescritte attrezzature di sicurezza. Inoltre, hanno informato l'Italia che è stato approntato un piano d’azione allo scopo di correggere le carenze di sicurezza rilevate nel corso di ispezioni a terra effettuate dall’Italia sulla GST Aero Air Company.

      (33) Tuttavia non vi è ancora alcuna prova della realizzazione di un piano di azione adeguato diretto a correggere le carenze riscontrate nelle procedure operative di GST Aero Air Company.

      (34) Di conseguenza, sulla base dei criteri comuni, la Commissione conclude che la GST Aero Air Company non soddisfa le prescritte norme di sicurezza e che deve pertanto restare inserita nell'allegato A.

 

     Vettori aerei della Mauritania

      (35) Come previsto dal considerando 99 del regolamento (CE) n. 474/2006, entro il 23 maggio 2006 la Commissione, assistita dalle autorità degli Stati membri eventualmente interessati, avrebbe dovuto effettuare una valutazione delle autorità della Mauritania responsabili della supervisione regolamentare di Air Mauritanie e delle imprese che ricadono sotto la loro responsabilità. Un gruppo di esperti europei è giunto in Mauritania il 22 maggio 2006 per svolgere l'ispezione di valutazione. Dal rapporto elaborato dal gruppo risulta che i criteri comuni dell’allegato del regolamento di base non sono soddisfatti. Di conseguenza, Air Mauritanie non deve essere inserita nell’elenco dei vettori aerei soggetti a un divieto operativo all’interno della Comunità.

      (36) Il settore dell’aviazione civile in Mauritania ha attraversato una fase di profondi cambiamenti, caratteristici dell’adozione di un nuovo quadro legislativo per il settore. Nella prima metà del 2007 verrà effettuata una prima valutazione dell’applicazione della nuova legislazione e delle sue prescrizioni e procedure.

 

     Osservazioni generali sugli altri vettori aerei compresi nella lista

      (37) A tutt'oggi, nonostante le richieste specifiche da essa inoltrate, la Commissione non ha avuto alcuna prova dell’integrale realizzazione di adeguate misure correttive da parte degli altri vettori aerei inclusi nell'elenco istituito il 24 marzo 2006 né da parte delle autorità responsabili della supervisione regolamentare dei suddetti vettori aerei. Di conseguenza, sulla base dei criteri comuni, la Commissione conclude che questi vettori aerei debbano continuare ad essere soggetti a un divieto operativo.

      (38) Le misure previste dal presente regolamento sono conformi al parere del comitato di sicurezza aerea,

     HA ADOTTATO IL PRESENTE REGOLAMENTO:

 

     Art. 1.

     Il regolamento (CE) n. 474/2006 è modificato come segue:

     1) l'allegato A è sostituito dall'allegato A del presente regolamento;

     2) l'allegato B è sostituito dall'allegato B del presente regolamento.

 

          Art. 2.

     Il presente regolamento entra in vigore il giorno successivo alla pubblicazione nella Gazzetta ufficiale dell'Unione europea.

 

 

ALLEGATO A

ELENCO DEI VETTORI AEREI SOGGETTI A DIVIETO OPERATIVO

TOTALE NEL TERRITORIO DELLA COMUNITÀ (1)

 

(1) I vettori aerei elencati nell’allegato A possono essere autorizzati a esercitare i diritti di traffico se utilizzano aeromobili presi a noleggio con equipaggio (wet-leased) di un vettore aereo non soggetto a divieto operativo, a condizione che siano rispettate tutte le pertinenti norme di sicurezza.

 

Nome dell’entità giuridica del vettore aereo come indicato nel suo COA (compresa la denominazione commerciale, se diversa)

Numero di COA o della licenza di esercizio

Codice ICAO della designazione della compagnia aerea

Stato dell’operatore aereo

Air Koryo

Sconosciuto

KOR

Repubblica democratica di Corea (DPRK)

Air Service Comores

Sconosciuto

Sconosciuto

Comore

Ariana Afghan Airlines (1)

009

AFG

Afghanistan

BGB Air

AK-0194-04

POI

Kazakstan

Blue Wing Airlines

SRSH-01/2002

BWI

Suriname

GST Aero Air Company

AK-020304

BMK

Kazakstan

Phoenix Aviation

02

PHG

Kirghizistan

Phuket Airlines

07/2544

VAP

Thailandia

Reem Air

07

REK

Kirghizistan

Silverback Cargo Freighters

Sconosciuto

VRB

Ruanda

Sky Gate International Aviation

14

SGD

Kirghizistan

Star Jet

30

SJB

Kirghizistan

Tutti i vettori aerei certificati dalle autorità responsabili della supervisione regolamentare della Repubblica democratica del Congo (RDC), compresi:

 

 

Repubblica democratica del Congo (RDC)

Africa One

409/CAB/MIN/TC/017/2005

CFR

Repubblica democratica del Congo (RDC)

AFRICAN BUSINESS AND TRANSPORTATIONS

Sconosciuto

ABB

Repubblica democratica del Congo (RDC)

AFRICAN COMPANY AIRLINES

409/CAB/MIN/TC/017/2005

FPY

Repubblica democratica del Congo (RDC)

AIGLE AVIATION

Firma ministeriale

Sconosciuto

Repubblica democratica del Congo (RDC)

AIR BOYOMA

Firma ministeriale

Sconosciuto

Repubblica democratica del Congo (RDC)

AIR CHARTER SERVICES (ACS)

Sconosciuto

CHR

Repubblica democratica del Congo (RDC)

AIR KASAI 409/CAB/MIN/TC/010/2005 Sconosciuto

Repubblica democratica del Congo (RDC)

 

 

AIR NAVETTE

409/CAB/MIN/TC/015/2005 Sconosciuto

Repubblica democratica del Congo (RDC)

 

AIR PLAN INTERNATIONAL

Sconosciuto

APV

Repubblica democratica del Congo (RDC)

AIR TRANSPORT SERVICE

Sconosciuto

ATS

Repubblica democratica del Congo (RDC)

AIR TROPIQUES SPRL

409/CAB/MIN/TC/007/2005

Sconosciuto

Repubblica democratica del Congo (RDC)

ATO — Air Transport Office

Sconosciuto

Sconosciuto

Repubblica democratica del Congo (RDC)

BLUE AIRLINES

409/CAB/MIN/TC/038/2005

BUL

Repubblica democratica del Congo (RDC)

BUSINESS AVIATION SPRL

409/CAB/MIN/TC/012/2005

Sconosciuto

Repubblica democratica del Congo (RDC)

BUTEMBO AIRLINES

Firma ministeriale

Sconosciuto

Repubblica democratica del Congo (RDC)

CAA — Compagnie Africaine d’Aviation

409/CAB/MIN/TC/016/2005

Sconosciuto

Repubblica democratica del Congo (RDC)

CARGO BULL AVIATION

409/CAB/MIN/TC/032/2005

Sconosciuto

Repubblica democratica del Congo (RDC)

CENTRAL AIR EXPRESS

409/CAB/MIN/TC/011/2005

CAX

Repubblica democratica del Congo (RDC)

CETRACA AVIATION SERVICE

409/CAB/MIN/TC/037/2005

CER

Repubblica democratica del Congo (RDC)

CHC STELAVIA

Firma ministeriale

Sconosciuto

Repubblica democratica del Congo (RDC)

COMAIR

Firma ministeriale

Sconosciuto

Repubblica democratica del Congo (RDC)

COMPAGNIE AFRICAINE D’AVIATION

409/CAB/MIN/TC/016/2005

Sconosciuto

Repubblica democratica del Congo (RDC)

CONGO AIR

Sconosciuto

CAK

Repubblica democratica del Congo (RDC)

C0-ZA AIRWAYS

Firma ministeriale

Sconosciuto

Repubblica democratica del Congo (RDC)

DAHLA AIRLINES

Sconosciuto

DHA

Repubblica democratica del Congo (RDC)

DAS AIRLINES

Sconosciuto

RKC

Repubblica democratica del Congo (RDC)

DOREN AIRCARGO

409/CAB/MIN/TC/0168/2005

Sconosciuto

Repubblica democratica del Congo (RDC)

ENTERPRISE WORLD AIRWAYS

409/CAB/MIN/TC/031/2005 EWS

Repubblica democratica del Congo (RDC)

 

ESPACE AVIATION SERVICES

Sconosciuto

EPC

Repubblica democratica del Congo (RDC)

FILAIR

409/CAB/MIN/TC/014/2005

Sconosciuto

Repubblica democratica del Congo (RDC)

FREE AIRLINES

409/CAB/MIN/TC/MNL/CM/014/2005

Sconosciuto

Repubblica democratica del Congo (RDC)

FUNTSHI AVIATION SERVICE

Sconosciuto

FUN

Repubblica democratica del Congo (RDC)

GALAXY CORPORATION

409/CAB/MIN/TC/0002/MNL/CM/014/2005

Sconosciuto

Repubblica democratica del Congo (RDC)

GR AVIATION

409/CAB/MIN/TC/0403/TW/TK/2005

Sconosciuto

Repubblica democratica del Congo (RDC)

GLOBAL AIRWAYS

409/CAB/MIN/TC/029/2005

BSP

Repubblica democratica del Congo (RDC)

GOMA EXPRESS

Firma ministeriale

Sconosciuto

Repubblica democratica del Congo (RDC)

GREAT LAKE BUSINESS COMPANY

Firma ministeriale

Sconosciuto

Repubblica democratica del Congo (RDC)

ITAB — International Trans Air Business

409/CAB/MIN/TC/0022/2005

Sconosciuto

Repubblica democratica del Congo (RDC)

Jetair — Jet Aero Services, SPRL

Sconosciuto

Sconosciuto

Repubblica democratica del Congo (RDC)

KINSHASA AIRWAYS, SPRL

Sconosciuto

KNS

Repubblica democratica del Congo (RDC)

KIVU AIR Firma ministeriale

Sconosciuto

Repubblica democratica del Congo (RDC)

 

LAC — Lignes Aériennes Congolaises

Sconosciuto

LCG

Repubblica democratica del Congo (RDC)

MALU AVIATION

409/CAB/MIN/TC/013/2005

Sconosciuto

Repubblica democratica del Congo (RDC)

Malila Airlift

409/CAB/MIN/TC/008/2005

MLC

Repubblica democratica del Congo (RDC)

MANGO MAT Firma ministeriale

Sconosciuto

Repubblica democratica del Congo (RDC)

 

OKAPI AIRWAYS

Sconosciuto

OKP

Repubblica democratica del Congo (RDC)

RWABIKA «BUSHI EXPRESS»

Sconosciuto

Sconosciuto

Repubblica democratica del Congo (RDC)

SAFARI LOGISTICS

409/CAB/MIN/TC/0760/V/KK/2005

Sconosciuto

Repubblica democratica del Congo (RDC)

SCIBE AIRLIFT

Sconosciuto

SBZ

Repubblica democratica del Congo (RDC)

SERVICES AIR

409/CAB/MIN/TC/034/2005

Sconosciuto

Repubblica democratica del Congo (RDC)

SHABAIR

Sconosciuto

SHB

Repubblica democratica del Congo (RDC)

TEMBO AIR SERVICES

409/CAB/VC-MIN/TC/0405/2006

Sconosciuto

Repubblica democratica del Congo (RDC)

THOM’S AIRWAYS

409/CAB/MIN/TC/0033/2005

Sconosciuto

Repubblica democratica del Congo (RDC)

TMK AIR COMMUTER

409/CAB/MIN/TC/020/2005

Sconosciuto

Repubblica democratica del Congo (RDC)

TRACEP

Sconosciuto

Sconosciuto

Repubblica democratica del Congo (RDC)

TRANS AIR CARGO SERVICES

409/CAB/MIN/TC/035/2005

Sconosciuto

Repubblica democratica del Congo (RDC)

TRANSPORTS AERIENNES CONGOLAIS (TRACO)

409/CAB/MIN/TC/034/2005

Sconosciuto

Repubblica democratica del Congo (RDC)

TRANS SERVICE AIRLIFT

Sconosciuto

TSR

Repubblica democratica del Congo (RDC)

UHURU AIRLINES

409/CAB/MIN/TC/039/2005

Sconosciuto

Repubblica democratica del Congo (RDC)

VIRUNGA AIR CHARTER

409/CAB/MIN/TC/018/2005

Sconosciuto

Repubblica democratica del Congo (RDC)

WALTAIR AVIATION

409/CAB/MIN/TC/036/2005

Sconosciuto

Repubblica democratica del Congo (RDC)

WIMBI DIRI AIRWAYS

409/CAB/MIN/TC/005/2005

WDA

Repubblica democratica del Congo (RDC)

ZAIRE AERO SERVICE

Sconosciuto

ZAI

Repubblica democratica del Congo (RDC)

Tutti i vettori aerei certificati dalle autorità responsabili della supervisione regolamentare della Guinea equatoriale, compresi:

 

 

Guinea equatoriale

AIR BAS

Sconosciuto

RBS

Guinea equatoriale

Air Consul SA

Sconosciuto

RCS

Guinea equatoriale

AIR MAKEN

Sconosciuto

AKE

Guinea equatoriale

AIR SERVICES GUINEA ECUATORIAL

Sconosciuto

SVG

Guinea equatoriale

AVIAGE

Sconosciuto

VGG

Guinea equatoriale

Avirex Guinee Equatoriale

Sconosciuto

AXG

Guinea equatoriale

CARGO PLUS AVIATION

Sconosciuto

CGP

Guinea equatoriale

CESS

Sconosciuto

CSS

Guinea equatoriale

CET AVIATION

Sconosciuto

CVN

Guinea equatoriale

COAGE — Compagnie Aeree de Guinee Equatorial

Sconosciuto

COG

Guinea equatoriale

COMPANIA AEREA LINEAS ECUATOGUINEANAS DE AVIACION SA (LEASA)

Sconosciuto

LAS

Guinea equatoriale

DUCOR WORLD AIRLINES

Sconosciuto

DWA

Guinea equatoriale

Ecuato Guineana de Aviacion

Sconosciuto

ECV

Guinea equatoriale

ECUATORIAL EXPRESS AIRLINES

Sconosciuto

EEB

Guinea equatoriale

Ecuatorial Cargo

Sconosciuto

EQC

Guinea equatoriale

EQUATAIR

Sconosciuto

EQR

Guinea equatoriale

EQUATORIAL AIRLINES, SA

Sconosciuto

EQT

Guinea equatoriale

EUROGUINEANA DE AVIACION

Sconosciuto

EUG

Guinea equatoriale

FEDERAL AIR GE AIRLINES

Sconosciuto

FGE

Guinea equatoriale

GEASA — Guinea Ecuatorial Airlines SA

Sconosciuto

GEA

Guinea equatoriale

GETRA — Guinea Ecuatorial de Transportes Aereos

Sconosciuto

GET

Guinea equatoriale

GUINEA CARGO

Sconosciuto

GNC

Guinea equatoriale

Jetline Inc.

Sconosciuto

JLE

Guinea equatoriale

KNG Transavia Cargo

Sconosciuto

VCG

Guinea equatoriale

LITORAL AIRLINES, COMPANIA, (COLAIR)

Sconosciuto

CLO

Guinea equatoriale

LOTUS INTERNATIONAL AIR

Sconosciuto

LUS

Guinea equatoriale

NAGESA, COMPANIA AEREA

Sconosciuto

NGS

Guinea equatoriale

PRESIDENCIA DE LA REPUBLICA DE GUINEA ECUATORIAL

Sconosciuto

ONM

Guinea equatoriale

PROMPT AIR GE SA

Sconosciuto

POM

Guinea equatoriale

SKIMASTER GUINEA ECUATORIAL

Sconosciuto

KIM

Guinea equatoriale

Skymasters

Sconosciuto

SYM

Guinea equatoriale

SOUTHERN GATEWAY

Sconosciuto

SGE

Guinea equatoriale

SPACE CARGO INC.

Sconosciuto

SGO

Guinea equatoriale

TRANS AFRICA AIRWAYS GESA

Sconosciuto

TFR

Guinea equatoriale

UNIFLY

Sconosciuto

UFL

Guinea equatoriale

UTAGE — UNION DE TRANSPORT AEREO DE GUINEA ECUATORIAL

Sconosciuto

UTG

Guinea equatoriale

VICTORIA AIR

Sconosciuto

VIT

Guinea equatoriale

Tutti i vettori aerei certificati dalle autorità responsabili della supervisione regolamentare della Liberia, compresi:

 

 

Liberia

AIR CARGO PLUS

Sconosciuto

ACH

Liberia

AIR CESS (LIBERIA), INC.

Sconosciuto

ACS

Liberia

AIR LIBERIA

Sconosciuto

ALI

Liberia

ATLANTIC AVIATION SERVICES

Sconosciuto

AAN

Liberia

BRIDGE AIRLINES

Sconosciuto

BGE

Liberia

EXCEL AIR SERVICES, INC.

Sconosciuto

EXI

Liberia

INTERNATIONAL AIR SERVICES

Sconosciuto

IAX

Liberia

JET CARGO-LIBERIA

Sconosciuto

JCL

Liberia

LIBERIA AIRWAYS, INC.

Sconosciuto

LBA

Liberia

LIBERIAN WORLD AIRLINES INC.

Sconosciuto

LWA

Liberia

LONESTAR AIRWAYS

Sconosciuto

LOA

Liberia

MIDAIR LIMITED INC.

Sconosciuto

MLR

Liberia

OCCIDENTAL AIRLINES

Sconosciuto

OCC

Liberia

OCCIDENTAL AIRLINES (LIBERIA) INC.

Sconosciuto

OCT

Liberia

SANTA CRUISE IMPERIAL AIRLINES

Sconosciuto

SNZ

Liberia

SATGUR AIR TRANSPORT, CORP.

Sconosciuto

TGR

Liberia

SIMON AIR

Sconosciuto

SIQ

Liberia

SOSOLISO AIRLINES

Sconosciuto

SSA

Liberia

TRANS-AFRICAN AIRWAYS INC.

Sconosciuto

TSF

Liberia

TRANSWAY AIR SERVICES, INC.

Sconosciuto

TAW

Liberia

UNITED AFRICA AIRLINE (LIBERIA), INC.

Sconosciuto

UFR

Liberia

WEASUA AIR TRANSPORT, CO. LTD

Sconosciuto

WTC

Liberia

Tutti i vettori aerei certificati dalle autorità responsabili della supervisione regolamentare della Sierra Leone, compresi:

 

 

Sierra Leone

AEROLIFT, CO. LTD

Sconosciuto

LFT

Sierra Leone

AFRIK AIR LINKS

Sconosciuto

AFK

Sierra Leone

AIR LEONE, LTD

Sconosciuto

RLL

Sierra Leone

AIR RUM, LTD

Sconosciuto

RUM

Sierra Leone

AIR SALONE, LTD

Sconosciuto

RNE

Sierra Leone

AIR SULTAN LIMITED

Sconosciuto

SSL

Sierra Leone

AIR UNIVERSAL, LTD 00007 UVS

Sierra Leone

 

 

BELLVIEW AIRLINES (S/L) LTD

Sconosciuto

BVU

Sierra Leone

CENTRAL AIRWAYS LIMITED

Sconosciuto

CNY

Sierra Leone

DESTINY AIR SERVICES, LTD

Sconosciuto

DTY

Sierra Leone

FIRST LINE AIR (SL), LTD

Sconosciuto

FIR

Sierra Leone

HEAVYLIFT CARGO

Sconosciuto

Sconosciuto

Sierra Leone

INTER TROPIC AIRLINES (SL) LTD

Sconosciuto

NTT

Sierra Leone

MOUNTAIN AIR COMPANY LTD

Sconosciuto

MTC

Sierra Leone

ORANGE AIR SERVICES LIMITED

Sconosciuto

ORD

Sierra Leone

ORANGE AIR SIERRA LEONE LTD

Sconosciuto

ORJ

Sierra Leone

PAN AFRICAN AIR SERVICES LIMITED

Sconosciuto

PFN

Sierra Leone

PARAMOUNT AIRLINES, LTD

Sconosciuto

PRR

Sierra Leone

SEVEN FOUR EIGHT AIR SERVICES LTD

Sconosciuto

SVT

Sierra Leone

SIERRA NATIONAL AIRLINES

Sconosciuto

SLA

Sierra Leone

SKY AVIATION LTD

Sconosciuto

SSY

Sierra Leone

STAR AIR, LTD

Sconosciuto

SIM

Sierra Leone

TEEBAH AIRWAYS

Sconosciuto

Sconosciuto

Sierra Leone

TRANSPORT AFRICA LIMITED

Sconosciuto

TLF

Sierra Leone

TRANS ATLANTIC AIRLINES LTD

Sconosciuto

TLL

Sierra Leone

WEST COAST AIRWAYS LTD

Sconosciuto

WCA

Sierra Leone

Tutti i vettori aerei certificati dalle autorità responsabili della supervisione regolamentare dello Swaziland, compresi:

 

 

Swaziland

AERO AFRICA (PTY) LTD

Sconosciuto

RFC

Swaziland

AFRICAN INTERNATIONAL AIRWAYS, (PTY) LTD

Sconosciuto

Sconosciuto

Swaziland

AIRLINK SWAZILAND, LTD

Sconosciuto

SZL

Swaziland

AIR SWAZI CARGO (PTY) LTD

Sconosciuto

CWS

Swaziland

EAST WESTERN AIRWAYS (PTY) LTD

Sconosciuto

Sconosciuto

Swaziland

GALAXY AVION (PTY) LTD

Sconosciuto

Sconosciuto

Swaziland

INTERFLIGHT (PTY) LTD

Sconosciuto

JMV

Swaziland

JET AFRICA SWAZILAND

Sconosciuto

OSW

Swaziland

NORTHEAST AIRLINES, (PTY) LTD

Sconosciuto

NEY

Swaziland

OCEAN AIR (PTY) LTD

Sconosciuto

JFZ

Swaziland

ROYAL SWAZI NATIONAL AIRWAYS CORPORATION

Sconosciuto

RSN

Swaziland

SCAN AIR CHARTER, LTD

Sconosciuto

Sconosciuto

Swaziland

SKYGATE INTERNATIONAL (PTY) LTD

Sconosciuto

SGJ

Swaziland

SWAZI AIR CHARTER (PTY) LTD

Sconosciuto

HWK

Swaziland

SWAZI EXPRESS AIRWAYS

Sconosciuto

SWX

Swaziland

VOLGA ATLANTIC AIRLINES

Sconosciuto

VAA

Swaziland

 

(1) Sono soggetti a divietto operativo tutti gli aeromobili utilizzati dal vettore Ariana Afghan Airlines, ad eccezione dell'aeromobile A310, numero di registrazione F-GYYY.

 

 

ALLEGATO B

ELENCO DEI VETTORI AEREI LE CUI ATTIVITÀ SONO SOGGETTE A

RESTRIZIONI OPERATIVE NEL TERRITORIO DELLA COMUNITÀ (1)

 

(1) I vettori aerei elencati nell’allegato B possono essere autorizzati a esercitare i diritti di traffico se utilizzano aeromobili presi a noleggio con equipaggio (wet-leased) di un vettore aereo non soggetto a divieto operativo, a condizione che siano rispettate tutte le pertinenti norme di sicurezza.

 

Nome dell’entità giuridica del vettore aereo come indicato nel suo COA (compresa la denominazione commerciale, se diversa)

Numero di COA

Codice ICAO di designazione della compagnia aerea

Stato dell’operatore aereo

Tipo di aeromobile

Numero di registrazione e, se disponibile, numero di serie di costruzione

Stato in cui è registrato

Air Bangladesh

17

BGD

Bangladesh

B747-269B

S2-ADT

Bangladesh

Air West Co. Ltd

004/A

AWZ

Sudan

L’intera flotta, tranne: IL-76

L’intera flotta, tranne: ST-EWX (cons. n. 1013409282)

Sudan

Hewa Bora Airways (HBA) (1)

416/dac/tc/sec/ 087/2005

ALX

Repubblica democratica del Congo (RDC)

L’intera flotta, tranne: L-101

L’intera flotta, tranne: 9Q-CHC (cons. n. 193H-1206

Repubblica democratica del Congo (RDC)

 

(1) Hewa Bora Airways è autorizzata a impiegare unicamente l’aeromobile indicato per le sue operazioni correnti nella Comunità europea.