§ 4.7.43 - R.R. 23 marzo 2010, n. 3.
Commissione Regionale per l'Emersione del lavoro non regolare, abrogazione dell'art. 8 del R.R. 23 settembre 2009, n. 14 e sua sostituzione; assegnazione [...]


Settore:Codici regionali
Regione:Calabria
Materia:4. sviluppo economico
Capitolo:4.7 lavoro e formazione professionale
Data:23/03/2010
Numero:3

§ 4.7.43 - R.R. 23 marzo 2010, n. 3.

Commissione Regionale per l'Emersione del lavoro non regolare, abrogazione dell'art. 8 del R.R. 23 settembre 2009, n. 14 e sua sostituzione; assegnazione del «Budget» riguardante le modalità di gestione della spesa inerente il capitolo di bilancio n. 2233114, di esclusiva competenza della stessa.

(B.U. 16 marzo 2010, n. 5 - S.S. 31 marzo 2010, n. 10)

 

 

L'art. 8 del R.R. 23 settembre 2009, n. 14 è abrogato, ed è sostituito dal presente articolo 8-bis:

 

«Art. 8 bis. Gestione della spesa.

La gestione del capitolo 2233114, assegnato in capo al Dipartimento 10 - Lavoro, riservato esclusivamente al finanziamento delle attività ed alle spese di funzionamento della Commissione, di cui all'art. 4 commi 5 e 6 del R.R. n. 14/2009, sarà effettuata mediante «Budget», ai sensi della L.R. 4 febbraio 2002, n. 8 art. 30, comma 4 lettera c) ed art. 31, comma 1, assegnato ad un Dirigente, da nominarsi con Decreto del Dirigente Generale del Dipartimento sopra citato. Il Dirigente assegnatario del «Budget» è autorizzato ad operare direttamente sul capitolo di bilancio 2233114. In casi di necessità o straordinari, il Dirigente Generale del Dipartimento Lavoro potrà disporre che parte della gestione della spesa, in capo al capitolo 2233114, possa essere effettuata anche mediante funzione delegata ai sensi dell'art. 50 della L.R. n. 8/2002.

 

La spesa della Commissione, attraverso gli atti di indirizzo del presidente, che la rappresenta legalmente e, attraverso la redazione degli atti prodotti dal Responsabile della struttura, è resa esecutiva attraverso il Dirigente responsabile del «Budget», per attività istituzionali, per progetti Regionali, Nazionali, POR e spese di funzionamento, nel rispetto delle normative vigenti.

 

Le indennità e le competenze economiche di spettanza del presidente della Commissione e del Responsabile della Struttura potranno essere liquidate dal Dirigente responsabile del «Budget», o dal Funzionario delegato, se necessario, o dal Dipartimento n. 7 Organizzazione e personale; in quest'ultimo caso si potrà operare su richiesta del Dirigente Generale del Dipartimento Lavoro Politiche Sociali Formazione professionale, tramite il sistema paghe del Settore Economico del Personale, attingendo sul capitolo di bilancio 2233114, con Decreto in partita di giro in favore della Regione medesima.

 

Il Dirigente responsabile del «Budget», provvederà altresì al pagamento degli emolumenti ai diversi collaboratori, tutor, consulenti, nominati dal Presidente della Commissione, nonché delle spese per le obbligazioni derivanti dall'esercizio delle attività istituzionali, purché esista la copertura finanziaria nel bilancio Regionale.

 

Il Presidente pro tempore cui spetta, senza soluzione di continuità, la Rappresentanza legale della Commissione nelle varie sedi, realtà territoriali e nei confronti delle diverse Istituzioni e/o Enti, potrà richiedere una o più anticipazioni in ragione della mole delle attività programmate, per far fronte alle spese di varia natura: rappresentanza, vitto, alloggio, missioni, piccole spese di funzionamento delle sedi della Commissione, ecc., strettamente connesse all'espletamento delle proprie funzioni istituzionali, da rendicontare entro la fine di ogni anno solare.».