§ 3.1.48 - Legge Regionale 23 luglio 1996, n. 30.
Organizzazione e funzionamento della Commissione di esame per il rilascio del certificato di idoneità all'esecuzione delle operazioni [...]


Settore:Codici regionali
Regione:Marche
Materia:3. servizi sociali
Capitolo:3.1 assistenza sanitaria
Data:23/07/1996
Numero:30


Sommario
Art. 1.      1. La Commissione d'esame per il rilascio del certificato di idoneità alle operazioni relative all'impiego di gas tossici di cui all'articolo 32 del r.d. 9 gennaio 1927, n. 147 e successive [...]
Art. 2.      1. La Commissione di cui all'articolo 1 tiene gli esami per il rilascio del certificato di idoneità all'impiego di gas tossici in Ancona secondo le modalità di cui all'articolo 31, commi 3 e 4, [...]
Art. 3.      1. Coloro che intendono conseguire il certificato di idoneità alle operazioni relative all'impiego di gas tossici debbono indirizzare la domanda al servizio di igiene e sanità pubblica della USL [...]
Art. 4.      1. A ciascun membro della Commissione spetta per ogni giornata di esame un compenso di lire 200.000.


§ 3.1.48 - Legge Regionale 23 luglio 1996, n. 30.

Organizzazione e funzionamento della Commissione di esame per il rilascio del certificato di idoneità all'esecuzione delle operazioni relative all'impiego di gas tossici.

(B.U. 1 agosto 1996, n. 55).

 

Art. 1.

     1. La Commissione d'esame per il rilascio del certificato di idoneità alle operazioni relative all'impiego di gas tossici di cui all'articolo 32 del r.d. 9 gennaio 1927, n. 147 e successive modificazioni e integrazioni, è costituita presso l'Azienda USL n. 7.

     2. La Commissione d'esame è composta da:

     a) il Prefetto della Prefettura di Ancona o suo delegato;

     b) un questore della Regione Marche o suo delegato;

     c) un comandante dei vigili del fuoco della Regione o suo delegato;

     d) un responsabile del servizio igiene e sanità pubblica di un'Azienda USL delle Marche;

     e) un responsabile del servizio multizonale di sanità pubblica di un'Azienda USL delle Marche.

     3. Le funzioni di Presidente sono svolte dal Prefetto di Ancona o da un suo delegato.

     4. I componenti della Commissione sono nominati dal Presidente della Giunta regionale.

     5. Le funzioni di segreteria sono svolte da un dirigente amministrativo dell'Azienda USL n. 7 nominato dal direttore generale della USL medesima.

 

     Art. 2.

     1. La Commissione di cui all'articolo 1 tiene gli esami per il rilascio del certificato di idoneità all'impiego di gas tossici in Ancona secondo le modalità di cui all'articolo 31, commi 3 e 4, del r.d. 9 gennaio 1927, n. 147.

 

     Art. 3.

     1. Coloro che intendono conseguire il certificato di idoneità alle operazioni relative all'impiego di gas tossici debbono indirizzare la domanda al servizio di igiene e sanità pubblica della USL n. 7.

     2. Il servizio di cui al comma 1 provvede all'istruttoria delle domande e le inoltra alla Commissione di cui all'articolo 1.

     3. La Commissione di esame di cui all'articolo 1 rilascia il certificato di idoneità all'esecuzione delle operazioni relative all'impiego dei gas tossici.

     4. Il servizio di cui al comma 1 provvede al rilascio della patente di abilitazione e ai successivi rinnovi.

 

     Art. 4.

     1. A ciascun membro della Commissione spetta per ogni giornata di esame un compenso di lire 200.000.

     2. Per l'applicazione della presente legge è autorizzata per l'anno 1996 la spesa di lire 2.000.000; per gli anni successivi l'entità della spesa sarà stabilita con le leggi di approvazione dei rispettivi bilanci.

     3. Agli oneri derivanti dall'autorizzazione di cui al comma 2 si provvede per l'anno 1996 con lo stanziamento previsto nel capitolo 1340128 dello stato di previsione della spesa del bilancio del detto anno. Per gli anni successivi i predetti oneri fanno carico allo stesso o corrispondente capitolo di bilancio.