§ 98.1.36404 - Circolare 3 ottobre 1996, n. 127/25 .
Trasferimenti a domanda.


Settore:Normativa nazionale
Data:03/10/1996
Numero:127

§ 98.1.36404 - Circolare 3 ottobre 1996, n. 127/25 .

Trasferimenti a domanda.

 

Emanata dal Ministero dei trasporti.

 

 

Roma, 3 Ottobre 1996 

 

 

 

Ai Direttori degli Uffici Centrali e periferici 

 

Loro sedi 

 

Ai dirigenti coordinatori 

 

Loro sedi 

 

 

Si ricorda che anche quest'anno è fissato al 30 novembre il termine ultimo per la presentazione delle domande di trasferimento, che dovranno essere inviate, complete della necessaria documentazione, a questa Sede Centrale per il tramite dell'Ufficio di appartenenza.

Il termine sopra menzionato è tassativo per cui non saranno prese in considerazione domande o documentazioni presentate successivamente.

Per quanto concerne la compilazione delle domande di trasferimento nonché la documentazione da accludere, i dipendenti dovranno attenersi scrupolosamente a quanto disposto nella circolare n. 182/72 del 17 novembre 1995. In particolare, qualora venga richiesta l'attribuzione del punteggio per l'invalidità propria o dei rispettivi familiari, il dipendente ha l'obbligo di ripresentare, in fotocopia autenticata, il certificato di invalidità più recente; in caso contrario non si procederà all'assegnazione del punteggio spettante. Al riguardo si fa presente che l'Amministrazione si riserva la facoltà di effettuare verifiche d'ufficio tese a riscontrare la veridicità di quanto dichiarato e documentato dai dipendenti.

Le domande di trasferimento dovranno quindi essere consegnate quanto prima, e comunque entro il 30 novembre, all'Ufficio di appartenenza, al quale spetta l'onere di apporre su di esse il timbro a calendario e di inviarle con sollecitudine a questa Sede Centrale - Divisione 12 corredate del prescritto parere del Direttore dell'Ufficio.

Con riferimento alla scelta delle sedi si ribadisce che nelle domande di trasferimento non dovranno essere indicate le province di nuova istituzione. Peraltro, a fini meramente conoscitivi, i dipendenti interessati ad essere assegnati presso gli istituendi U.P. MCTC delle nuove province dovranno compilare la dichiarazione di disponibilità allegata alla presente circolare e consegnarla entro il 30 novembre c.a. all'Ufficio di appartenenza al quale spetta l'onere di apporre su di essa il timbro a calendario e di inviarla con sollecitudine a questa Sede Centrale - Divisione 12, corredata del parere del Direttore dell'Ufficio; la spedizione delle dichiarazioni di disponibilità dovrà essere separata da quella delle domande di trasferimento.

La presente circolare dovrà essere portata a conoscenza di tutto il personale, richiedendone la firma per presa visione da inviare alla Divisione 12 come cenno di conferma.

Il Direttore centrale

Capo del Personale

(dott. Mario Risca)

 

 

Allegato

Alla Direzione Generale MCTC

Sede Centrale - Divisione 12

DICHIARAZIONE DI DISPONIBILITÀ

 

 

 

 

 

 

 

Il dipendente 

 

nato il 

 

a 

 

attualmente in servizio presso 

 

inquadrato nella 

 

qualifica funzionale profilo professionale di 

 

dichiara di essere disponibile ad un eventuale trasferimento presso le istituende sedi periferiche di: (barrare la casella relativa alla sede che interessa) 

 

Verbania 

 

Biella 

 

Lecco 

 

Lodi 

 

Rimini 

 

Prato 

 

Crotone 

 

Vibo Valentia 

Ed indica i motivi della propria richiesta: 

 

 

 

 

DATA 

 

FIRMA 

 

(N. B.: il presente modulo deve essere consegnato al Direttore dell'ufficio di appartenenza che ne curerà la redazione del relativo parere)