§ 98.1.35319 - Circolare 23 febbraio 1996, n. 21/96 .
Ulteriori chiarimenti dell'A.R.A.N. circa l'applicazione dell'art. 38 C.C.N.L.


Settore:Normativa nazionale
Data:23/02/1996
Numero:21

§ 98.1.35319 - Circolare 23 febbraio 1996, n. 21/96 .

Ulteriori chiarimenti dell'A.R.A.N. circa l'applicazione dell'art. 38 C.C.N.L.

 

Emanata dal Ministero del lavoro e della previdenza sociale, Direzione generale degli AA.GG. e del personale, Divisione I.

 

 

Da Ministero del Lavoro e Previdenza Sociale 

 

- Direzione Generale AA.GG.  

 

et Personale - Div. I 

 

At Uffici Lavoro Regionali 

 

(esclusa Sicilia) 

 

Loro sedi 

 

At Uffici Lavoro Provinciali 

 

(tramite rispettivi URLMO) 

 

Loro sedi 

 

At Ispettorati Regionali et 

 

Provinciali del Lavoro 

 

(tramite rispettivi URLMO) 

 

Loro sedi 

 

At Ufficio Speciale collocamento 

 

Lavoratori dello Spettacolo 

 

Loro sedi 

 

At Ispettorato Medico Centrale 

 

At Divisioni Ia direzioni Generali 

 

At Ufficio Centrale O.F.P.L. 

 

At Gabinetto Ministro 

 

Loro sedi 

et p.c. 

 

 

At Capi Servizio Ufficio et Ispettorato del Lavoro 

 

Loro sedi 

 

 

Facendo seguito alla circolare 7 febbraio 1996, n. 9/96, prot. n. 160722/AGP/II/P-1 si riporta integralmente il contenuto della nota 16 febbraio 1996, n. 1195 dell'A.R.A.N. concernente ulteriori chiarimenti circa la ricognizione in atto c/o codesti Uffici ai sensi dell'art. 38 del C.C.N.L.

"Si fa seguito alla nota 21 dicembre 1995, n. 5506, di pari oggetto, con la quale è stato trasmesso il questionario di verifica della coerenza dell'attuale ordinamento del personale con le esigenze organizzative e gestionali della Amministrazioni dello Stato.

Si è appreso al riguardo che non tutte le Amministrazioni seguirebbero - per la sua compilazione - le procedure indicate nella nota suddetta. In particolare, per ciò che concerne la lettera a) della nota stessa, laddove è previsto che i risultati della rilevazione - sia a livello di Ufficio che a livello di Amministrazione Centrale - vanno tempestivamente comunicati alle OO.SS., anche ai fini di un eventuale incontro, ove richiesto.

Si richiama pertanto l'attenzione su tale punto e si fa presente, inoltre, che la documentazione a supporto dello svolgimento di compititi superiori non deve essere allegata al questionario né consegnata alle OO.SS., bensì va conservata agli atti dell'ufficio.

Tenuto conto del tempo trascorso e delle esigenze rappresentate da talune Amministrazioni, il termine per la restituzione del questionario è differito al 13 marzo 1995".

Considerato che è stato differito dall'A.R.A.N. il termine per la restituzione del questionario, si invitano gli Uffici che non abbiano ancora provveduto, a trasmettere i risultati della rilevazione (modello U) entro e non oltre il termine del 2 marzo P.V. via fax (n. 06-47887295).

Il direttore generale