§ 3.1.64 - Circolare Ass. 30 maggio 1996, n. 213.
Modifica della circolare n. 188 del 15 settembre 1995, avente per oggetto: «Art. 28 del Reg. CE n. 2328/91. Formazione professionale in [...]


Settore:Codici regionali
Regione:Sicilia
Materia:3. sviluppo economico
Capitolo:3.1 agricoltura: organizzazione
Data:30/05/1996
Numero:213

§ 3.1.64 - Circolare Ass. 30 maggio 1996, n. 213.

Modifica della circolare n. 188 del 15 settembre 1995, avente per oggetto: «Art. 28 del Reg. CE n. 2328/91. Formazione professionale in agricoltura».

(G.U.R. 29 giugno 1996, n. 34).

 

     Il punto 5 della circolare di cui all'oggetto inerente modalità di presentazione delle domande è sostituito per l'anno 1997 dal seguente:

 

Modalità di presentazione delle domande

     Annualmente, questo Assessorato determinerà il numero di corsi da attivare a livello provinciale sulla base delle istanze degli aventi diritto ai sensi della circolare n. 128/Dr del giugno 1993 e successive aggiunte ed integrazioni.

     I soggetti attuatori dovranno presentare domanda di ammissione a finanziamento dell'attività formativa, una per ciascun progetto, sottoscritta dal legale rappresentante con firma autenticata, a mezzo raccomandata con avviso di ritorno al seguente indirizzo: Assessorato regionale dell'agricoltura e delle foreste - gruppo IV Servizi allo sviluppo - Interventi ai sensi dell'art. 28 del Reg. CE n. 2328/91 viale Regione Siciliana (angolo via Leonardo da Vinci) Palermo 90144.

     Per l'anno 1997, le suddette domande dovranno essere presentate entro il 31 agosto 1996 a seguito della ulteriore pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Regione siciliana del bando con cui verranno indicati il numero di corsi da attivare per provincia nel 1997.

     Per l'accertamento della data farà fede il timbro postale; il mancato rispetto del termine sopraindicato costituisce elemento di irricevibilità.

     In domanda dovranno essere indicati gli estremi dell'ente organizzatore e le generalità complete del legale rappresentante; dovrà essere allegata la documentazione prevista dal decreto legislativo n. 490/94, nei casi individuati dallo stesso, affinché l'Amministrazione possa procedere alla richiesta di comunicazione antimafia alla Prefettura competente.

     La domanda d'intervento dovrà essere corredata dalla seguente documentazione:

     a) formulario debitamente compilato, timbrato e siglato in ogni pagina;

     b) relazione circa i contenuti formativi e gli obbiettivi da raggiungere;

     c) indicazione delle materie che verranno trattate durante il periodo formativo, con allegati programmi didattici;

     d) relazione illustrativa sulla struttura sede di svolgimento dell'azione formativa, elenco delle attrezzature, degli ausili didattici e loro grado di utilizzazione;

     e) articolazione delle ore di insegnamento teorico con indicazione delle relative materie, individuazione delle caratteristiche tecnico- economiche delle aziende sede del tirocinio, con indicazione dell'attività da svolgere;

     f) elenco dei docenti con allegato curriculum-vitae;

     g) elenco dei partecipanti al corso con allegate le istanze d'iscrizione con firma autenticata, in cui i candidati si impegnano a frequentare il corso e a non presentare ulteriori domande presso altri enti;

     h) previsione di spesa secondo il modello allegato;

     i) atto costitutivo o statuto, per le associazioni o istituzioni di cui al punto 2;

     l) delibera esecutiva degli organi decisionali di autorizzazione al legale rappresentante ad inoltrare la domanda, secondo le norme che regolano il funzionamento dell'organismo.

     La documentazione dovrà essere prodotta in duplice copia, di cui una in originale.

     Le istanze non corredate dalla documentazione di cui sopra non saranno accolte.