§ 3.3.11 - L.R. 15 maggio 1959, n. 12.
Istituzione di una cattedra convenzionata di «Storia della Sardegna» presso la Facoltà di Lettere e Filosofia della Università di Cagliari.


Settore:Codici regionali
Regione:Sardegna
Materia:3. servizi sociali
Capitolo:3.3 istruzione
Data:15/05/1959
Numero:12

§ 3.3.11 - L.R. 15 maggio 1959, n. 12. [1]

Istituzione di una cattedra convenzionata di «Storia della Sardegna» presso la Facoltà di Lettere e Filosofia della Università di Cagliari.

 

Art. 1.

     L'Amministrazione regionale è autorizzata a stipulare apposita convenzione con l'Amministrazione dell'Università di Cagliari per l'istituzione di un posto di ruolo per l'insegnamento di «Storia della Sardegna» presso la Facoltà di lettere e filosofia dell'Università stessa.

 

Art. 2.

     La convenzione ha la durata di anni venti e s'intende prorogata per uguale periodo di tempo ove non sia denunciata da una delle parti contraenti almeno un anno prima della sua scadenza.

 

Art. 3. [2]

     La spesa per il posto di ruolo, di cui al precedente art. 1, sarà determinata in sede di convenzione sulla base del costo medio delle cattedre universitarie indicato dal Ministero della pubblica istruzione.

     Tale spesa sarà costantemente aggiornata in relazione alle modificazioni che dovessero apportarsi al trattamento economico dei professori universitari di ruolo, sulla base delle comunicazioni del Ministero della pubblica istruzione.

 

 


[1] Abrogata dall'art. 4 della L.R. 20 ottobre 2016, n. 24.

[2] Articolo così sostituito dall'art. 1 della L.R. 21 giugno 1967, n. 7.