§ 2.5.28 - L.R. 28 dicembre 2001, n. 47.
Interventi a favore dell'informazione e animazione delle zone rurali.


Settore:Codici regionali
Regione:Liguria
Materia:2. servizi sociali
Capitolo:2.5 cultura
Data:28/12/2001
Numero:47


Sommario
Art. 1.  (Finalità).
Art. 2.  (Programma di attività).
Art. 3.  (Soggetti interessati).
Art. 4.  (Contributi).
Art. 5.  (Norma finanziaria).


§ 2.5.28 - L.R. 28 dicembre 2001, n. 47.

Interventi a favore dell'informazione e animazione delle zone rurali.

(B.U. 9 gennaio 2002, n. 1).

 

Art. 1. (Finalità).

     1. Allo scopo di favorire l’attività di informazione e animazione sulle politiche comunitarie per il mondo rurale la Regione Liguria interviene nelle forme e con le modalità previste dalla presente legge.

 

     Art. 2. (Programma di attività).

     1. La Giunta regionale approva annualmente un programma di attività di informazione e animazione sulle politiche comunitarie per il mondo rurale, da realizzare in conformità agli orientamenti comunitari per il coordinamento della rete dei Carrefours promossi dalla Unione Europea, nonché sulla base delle esigenze di informazione comunitaria espresse dall’utenza, con particolare riferimento agli imprenditori e agli operatori delle zone rurali della regione.

     2. La predisposizione e la realizzazione del programma di attività è affidata al Carrefour Liguria "Le valli del sole", in quanto autorizzato dall’Unione Europea.

 

     Art. 3. (Soggetti interessati).

     1. Alla predisposizione, alla realizzazione e al finanziamento del programma di attività di cui all’articolo 2 possono concorrere organismi di diritto pubblico e privato, organizzazioni professionali e produttori singoli o associati secondo le modalità che saranno successivamente stabilite dalla Giunta regionale.

 

     Art. 4. (Contributi).

     1. Per la realizzazione del programma di attività di cui all’articolo 2, la Regione concede al Carrefour Liguria "Le valli del sole" un contributo annuo.

     2. Le modalità di erogazione del contributo sono fissate con atto della Giunta regionale.

     3. Il Carrefour Liguria "Le valli del sole" presenta annualmente alla Giunta regionale una relazione sulle spese effettuate per la realizzazione delle attività di cui al programma.

 

     Art. 5. (Norma finanziaria).

     1. Agli oneri derivanti dalla presente legge si provvede mediante:

     a) utilizzazione ai sensi dell’articolo 31 della legge regionale 4 novembre 1977 n. 42 di quota pari a lire 50.000.000 in termini di competenza del capitolo 9520 "Fondo occorrente per far fronte ad oneri dipendenti da provvedimenti legislativi in corso concernenti spese correnti per ulteriori programmi di sviluppo" dello stato di previsione della spesa del bilancio per l’anno finanziario 2001;

     b) istituzione nello stato di previsione della spesa del bilancio per l’anno finanziario 2002 del capitolo 6822 "Contributi per programmi di informazione e animazione nelle zone rurali" con lo stanziamento di lire 50.000.000 in termini di competenza.

     2. Agli oneri per gli esercizi successivi si provvede con legge di bilancio.